La statua della Madonna di Fatima a LEGGIUNO (16 /23 -09-2012) un avvenimento nel territorio varesino da ricordare. A testimoniarlo le oltre 2000 persone che hanno assistito all’arrivo della statua della Madonna di Fatima a Leggiuno, località del Lago Maggiore, pieno di iniziative da ricordare nella memoria della comunità varesina.
E’ arrivata dal cielo in elicottero era attesa dalle molte persone che avevano saputo dell’evento e che quasi con incredulità si sono messe in macchina e si sono dirette a Leggiuno. Salutata con fazzoletti e palloncini azzurri, la statua è arrivata davvero poco dopo le 18. Qui, ad attenderla sul campo di calcio il parroco Don Walter Brambilla, il sindaco di Leggiuno, Adriano Costantini , l’assessore del Comune di Sangiano Renato Reggiori e dalle autorità. Alla presenza di Monsignor Serafino Spreafico, fra due ali di folla acclamante è stato dato il benvenuto alla statua della Madonna di Fatima che per una settimana rimarrà nella chiesa di Santo Stefano.
Da domenica 16 settembre sino a domenica 23 settembre giorno del saluto alla statua della Vergine con la Santa Messa solenne delle 15.00 che verrà celebrata all’interno ed all’esterno della chiesa parrocchiale di Leggiuno per il ritorno in Portogallo a Fatima dove dopo l’apparizione gli è stato edificato il santuario. clicca qui
Una intera settimana di programmi sono previsti e ricorrono per tutte le giornate dal mattino fino a tarda serata: Sono dedicati a tutti i visitatori ed alle famiglie e per tutti coloro che vorranno partecipare all’evento per avvicinarsi alla statua della Madonna pellegrina che dopo aver girato per diversi paesi del mondo oggi è nel nostro territorio.
La Redazione di DOVE ANDIAMO la rivista del varesotto
augura un anno pieno di speranze e grandi soddisfazioni
A T U T T I